Case editrici con buona visibilità? Scegli Rapsodia Edizioni

Case editrici con buona visibilità? Scegli Rapsodia Edizioni
Non condividere un libro è follia.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email this to someone

Perché è importante cercare case editrici con buona visibilità?

Se hai già pubblicato un libro, conosci i meccanismi della distribuzione e della promozione e l’importanza del rapporto editore/libreria per la vendita di una pubblicazione. Se sei uno scrittore esordiente avrai sicuramente bisogno di saperne di più. In ogni caso è utile aggiornarsi e approfondire le fasi della distribuzione e della promozione di un libro e cercare case editrici con buona visibilità.

Come si ottiene una buona visibilità editoriale?

Ogni casa editrice si impegna a trovare un buon numero di distributori che garantiscano un buon collegamento con le librerie.

Noi di Rapsodia iniziamo subito la promozione dell’opera tramite invio della scheda promozionale del libro ai nostri distributori e a una lista mirata di librerie, per far conoscere il testo e per promuoverne la diffusione. La distribuzione avviene a livello nazionale con i nostri distributori Libro Co e Distribook.

I nostri distributori, oltre a servire le librerie fisiche e tutte quelle on­line (IBS, Amazon, La Feltrinelli), si occupano anche della grande distribuzione. Insomma, se il libro è in mano loro, arriverà ovunque (anche in Svizzera!).

Abbiamo rapporti diretti anche con altri rivenditori online, tra i quali: Il giardino dei libriMacrolibrarsi, Centrolibri, ecc…
Oltre alla classica distribuzione ci teniamo ad avere un buon rapporto con diverse nostre librerie “amiche” avvalendoci di circuiti specializzati che consentono alle librerie indipendenti di prendere contatto direttamente con noi e quindi con l’autore. In particolare:

Cleio che vanta tra i suoi affiliati librerie specializzate per bambini e ragazzi

Satellite libri che si propone, come obiettivo, quello di avvicinare piccole e medie librerie con piccola e media editoria tramite l’utilizzo comune di una piattaforma virtuale.

Cosa possiamo fare di più? Mandare i nostri libri direttamente a casa dei lettori?

Ma lo facciamo! I nostri titoli sono in vendita anche sul nostro sito!

Rapsodia non è una delle tante case editrici a Roma.

Abbiamo già parlato del nostro modo di lavorare con gli autori, di come seguiamo il progetto dell’uscita di un libro in tutte le sue fasi, dall’editing all’organizzazione della promozione e della distribuzione. Abbiamo sempre creduto nel lavoro in team, ma ci teniamo a rispettare la visione dell’autore, il suo stile, il suo intento, anche nella fase promozionale.

La nostra energia, il nostro entusiasmo e i nostri contatti ci permettono di organizzare eventi promozionali non solo nelle librerie, ma anche nelle scuole, nei musei, all’aperto… alla continua ricerca della migliore visibilità per le vostre, nostre pubblicazioni.

Dai un’occhiata agli ultimi eventi organizzati

Anche la visibilità on-line è importante. Rapsodia è sempre aggiornata sulle ultime novità tecnologiche e sui nuovi spazi digitali utili al successo di un buon libro. La nostra continua attività sui maggiori social network, la nostra newsletter, la presenza su blog e portali del settore, fanno di Rapsodia Edizioni una casa editrice ad alta visibilità.

Contattaci per saperne di più

 Ma come scegliere la casa editrice giusta? Quali sono i fattori importanti e le mosse giuste? Leggi il nostro articolo su come pubblicare un libro. per farti un’idea su cosa fare se sei un esordiente o avere un punto di vista in più se sei già un autore.

 


 

Autrice: Emanuela Ibisco

 

Lascia la tua recensione