nasce il 1/2/1990 a Cava de’ Tirreni (SA) dove tutt’ora vive. Pittrice e illustratrice freelance.
Fin bambina ha mostrato una innata predisposizione al disegno e la scelta di seguire gli studi artistici è stata naturale, quasi “obbligatoria”, frequentando dapprima il liceo artistico e poi l’Accademia di Belle Arti.
I suoi interessi spaziano dal cinema d’animazione all’illustrazione, dalla calcografia all’editoria d’artista, tutti mezzi per raccontare e “raccontarsi”.
Nel 2015 vede la luce il suo primo libro, “Sasso Picasso”, scritto da Agata Vignes ed edito da Rapsodia Edizioni. Attualmente collabora con varie case editrici nazionali e internazionali.
Utilizza sia tecniche tradizionali (acquerello, pastelli e collage) che quelle più contemporanee (pittura digitale), spesso mixandole tra loro. L’illustrazione per lei è rompere il muro dell’incomprensione: un’immagine, se ben costruita, può emozionare le persone (che siano bambini o adulti) al punto da far loro cambiare punto di vista sulle cose.
A queste sue passioni si è ultimamente aggiunta quella per la scrittura di moderne favole per bambini: nel suo caso tutto nasce da un’immagine, una visione, dalla quale scaturisce la storia in una reazione a catena.
link utili:
– behance
– pagina FB