Educazione alla sicurezza con Blu & Il Libro delle Avventure

Educazione alla sicurezza con Blu & Il Libro delle Avventure
Non condividere un libro è follia.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email this to someone

L’educazione alla sicurezza nelle scuole dell’infanzia e nella scuola primaria è un fattore importantissimo, ma anche noi genitori dobbiamo aiutare i nostri bambini a difendersi dai pericoli.

Spesso ci ritroviamo ad accorrere per salvare i nostri piccoli dai mille pericoli della casa gridando “No, quello non si tocca!”, “Non stare lì, ti fai male!”. Ora possiamo, finalmente, alternare ai NO qualche storia divertente che insegni ai bambini a stare attenti agli oggetti pericolosi della casa e che li aiuti a ricordare cosa possono fare e cosa no.

Blu & Il Libro delle Avventure è il primo libro divertente che veicola i principi della sicurezza domestica.

La collana, composta da otto storie illustrate, racconta le avventure di un uccellino scavezzacollo di nome Blu e dei suoi amici: Dadà, la cinghialotta “principessina” e Spillow, il riccio pauroso e tranquillo. Insieme cercano di portare avanti un progetto diverso in ogni avventura, ma si scontrano con le insidie casalinghe…

I nostri bambini si divertiranno con il piccolo uccellino Blu che, curioso e vivace com’è, esplora il mondo rischiando di farsi male. Il bambino si immedesima nei personaggi dei libri, impara e ricorda. E allora, se capiterà di avere il ferro da stiro sul tavolo, potremo dire “Attento, ti ricordi cosa è successo a Blu con il ferro da stiro?”.

Perché Blu & Il Libro delle Avventure è in italiano & inglese e in inglese & italiano?

L’educazione alla sicurezza nelle scuole può essere anche un espediente per imparare i nomi degli animali e le frasi più semplici in inglese. Anche noi genitori possiamo approfittare per leggere e far ripetere le frasi del libro, molto semplici e orecchiabili. Così Blu & Il Libro delle Avventure non è solo un libro sulla sicurezza per i bambini, ma anche un ottimo libro per imparare l’inglese.

Puoi acquistare il primo numero della collana qui.

Il progetto comprende oltre alla collana di otto storie, lo SPETTACOLO TEATRALE “Blu & Il Libro delle avventure” e i LABORATORI a tema. Scoprili qui.

 


 

Autrice: Emanuela Ibisco

 

Lascia la tua recensione