Eventi e fiere letterari su tutto il territorio europeo per promuovere le proprie pubblicazioni ed aggiornarsi sulle tendenze della letteratura contemporanea globale, Rapsodia Edizioni partecipa a numerosi di questi eventi.

Il nostro team organizza numerosi eventi e fiere letterari, eventi anche presso la nostra sede, utili ai nostri autori sotto molti punti di vista. Ovviamente è bene farsi conoscere e confrontarsi con i professionisti del mondo dell’editoria; ricevere commenti e critiche sul nostro lavoro da lettori e autori è necessario alla nostra evoluzione e crescita. Confrontarsi con colleghi esperti del settore è sempre un bene per la nostra professione. Anche i nostri autori hanno la possibilità di farlo.

Diario di una pazza

Diario di una pazza

presentazione 23 febbraio 2016

Una presentazione ricca, semplice, ma non la solita presentazione: un'interazione fra persone e autore, fra parole serie e profonde e parole vivaci e scherzose. Una presentazione in cui l'autrice si mette in gioco e porta l'ascoltatore a sorridere, ribaltando lo standard in cui è l'autore che racconta di sé...

- galleria fotografica -

Laboratorio <em>Chi è Frida Kahlo?</em>

Laboratorio Chi è Frida Kahlo?

6 febbraio 2016

Un laboratorio su Frida kahlo, la luce negli occhi, parole dirette tenere, vere, a volte anche pungenti, forse sono i bambini che svolgono un laboratorio, sono loro i protagonisti e anche in una veloce ora e mezzo siamo noi che impariamo da loro.

- galleria fotografica -

Mostra/Mercato del Libro 14 dicembre 2015

Mostra/Mercato del Libro 14 dicembre 2015

Frida Kahlo – Antiprincipesse #1

La nostra prima Mostra/Mercato del libro nelle scuole del quartiere.
Presso la scuola Europa è stato presentato il primo volume delle ANTIPRINCIPESSE, Frida Kahlo, realizzando laboratori con i bambini della scuola.

- galleria fotografica -

(a) sympathy for the devil

(a) sympathy for the devil

presentazione 10 ottobre 2015

Presso la libreria Mirtillo di Paola Bosio, si è svolta la presentazione. È la prima opera di Mattia Cuelli ed è un libro che cattura tutti i sensi grazie al modo di scrivere dell'autore. È un vortice di eventi che si susseguono inarrestabili, sconvolgenti e inaspettati.

- galleria fotografica -

Ricomincio dai libri

Ricomincio dai libri

25-26-27 settembre 2015

La prima fiera del libro di San Giorgio a Cremano. Nasce dalla sinergia di 3 associazioni: La Bottega delle parole, Librincircolo e Arenadiana per valorizzare realtà editoriali e associative che con il loro lavoro contribuiscono alla diffusione della cultura nel nostro paese.

- galleria fotografica -

Inaugurazione nuova sede

Inaugurazione nuova sede

6 dicembre 2014

... energia, colore e calore, partecipazione, fiducia e possibilità di credere che esiste ancora l'arte vissuta con il cuore e la passione.
Grazie perché non ci aspettavamo tanta partecipazione, grazie perché ora la vostra energia positiva conferma che la fatica vale la pena se il riscontro è questo!

- galleria fotografica -