La distribuzione libraria e i nostri autori

La distribuzione libraria e i nostri autori
Non condividere un libro è follia.
Share on Facebook10Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email this to someone

Rapsodia Edizioni cura con attenzione e professionalità la distribuzione libraria delle proprie pubblicazioni.

Curiamo la distribuzione attraverso efficienti e moderni distributori italiani, ma collaborando con numerose librerie italiane.

Una volta pubblicato, il libro verrà promosso anche attraverso le presentazioni in librerie grandi e piccole, indipendenti o di catena, nelle grandi e piccole città, in luoghi importanti o meno conosciuti, ma strategici alle vendite. Crediamo fortemente nel grande potenziale del passaparola, perché i lettori amano condividere e raccontare delle proprie letture, non solo di romanzi.

Da sempre Rapsodia Edizioni instaura un rapporto collaborativo con i propri autori, che vengono invitati a suggerire librerie adatte alla vendita del nuovo libro. Si cercano insieme le librerie situate nella zona più utile all’organizzazione di una presentazione o un evento, nell’ottica di un metodo di lavoro di squadra in cui ognuno, con la propria indole e le proprie capacità, può contribuire ad una distribuzione libraria capillare, moderna, efficace.

I nostri autori scelgono spesso la loro libreria per presentare l’uscita del loro libro. Infatti, soprattutto gli esordienti, durante le presentazioni, si sentono a proprio agio in luoghi familiari, circondati da facce amiche, assistiti da librai disponibili e collaborativi. Per questo ascoltiamo i suggerimenti dei nostri autori durante tutta la fase della pubblicazione, dalla consegna digitale del manoscritto da valutare e alla distribuzione libraria, convinti che il lavoro di squadra sia una formula sempre vincente!

Se hai un manoscritto da proporci, contattaci!

 

Lascia la tua recensione