C’è ancora odore di cuore

C’è ancora odore di cuore

Non condividere un libro è follia.
Share on Facebook60Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email this to someone

Un gruppo di donne di varia età ed estrazione sociale si ritrova per il funerale della più anziana, nel casale di campagna di una delle amiche. Così, tra the, tisane, malvasia, biscotti e crostate con marmellate fatte in casa, le signore raccontano e si raccontano.

Sono storie d’amore nel concetto più ampio del termine: amori reali, sognati, immaginati, malati, sublimati, spezzati, ritrovati, storie in cui l’amore si scompone in mille e più sfaccettature, in storie recenti o lontane nel tempo, pudiche o spregiudicate, ma raccontate sempre con una scrittura accattivante, diretta e incisiva, per voce della sopravvissuta alla guerra, della prostituta o della professoressa, come in una collana di perle unica e preziosa.

C’è ancora odore di cuore” torna dopo dieci anni arricchito di nuovi racconti, perché la voce delle donne non finisce mai di sorprenderci.

 

Autore
Manuela Minelli, giornalista e scrittrice.
Ha pubblicato “C’è odore di cuore” (Giraldi Editore); “Epistolario erotico tra due internauti sconosciuti” (Giovane Holden Editore); “I mestieri delle Gatte-Gattosìe e Miciastroche” (La Vita Felice Editore); “Femmine che mai vorreste come amiche” (La Vita Felice Editore), con la prefazione di Cinzia Tani e dal quale sono stati tratti lo spettacolo teatrale sull’anoressia, “La tentazione di essere vento”, il videoclip “Rugantino e le alghe” e la sceneggiatura per un corto cinematografico, “Sono una suora non sono una santa”; “Contro-Versi, poesie Prêt-à-porter” (Progetto Cultura Editore).
Ha vinto diversi premi letterari, tra cui il Premio Voci Città di Abano Terme per la Cultura al Femminile e molti dei suoi racconti sono stati inseriti in antologie letterarie.
Ha ideato e dirige il portale di servizi editoriali Elisir Letterario – Scrittori & Scritture.

Dettagli
      • ISBN: 978-88-99878-39-9
      • pagine: 148
      • formato: 14×21 cm
      • euro: 13,00 11,00€
      • genere: narrativa
      • uscita: febbraio 2018
      • Distributori: Libro.CoFastbookDistribook
      • Vendita diretta: info@miriagono.it
      • ACQUISTA SUBITO a PREZZO SCONTATO
        (per acquisti superiori alle 3 copie contattare direttamente la casa editrice all’indirizzo info@miriagono.it)
        Ricordiamo che la spedizione sarà una raccomandata tracciabile.
        Per le spedizioni in Europa (fuori Italia) vi preghiamo di contattarci scrivendo a info@miriagono.it




Lascia la tua recensione

Project Details