ANTIPRINCIPESSE #2 – Violeta Parra

ANTIPRINCIPESSE #2 – Violeta Parra

Non condividere un libro è follia.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email this to someone

Raccontiamo storie di donne… Perché? Perché ce ne sono tantissime sugli uomini, uomini importanti, ma ben poche ci raccontano di donne. Ne conosciamo alcune sulle principesse, è vero, ma queste fanciulle dorate, che vivono in enormi castelli incantati, sono così lontane dalla nostra realtà…

Ci sono donne, in Cile e nel mondo intero, che hanno avuto la forza di rompere gli schemi, che non si sono piegate al ruolo che la società aveva scelto per loro. E sono andate avanti per la loro strada.
Alcune non hanno avuto figli, come Frida Kahlo (la nostra prima antiprincipessa), altre lo hanno fatto tenendo per mano i propri bambini.

Così è stato per Violeta Parra, la nostra antiprincipessa nomade, perché non si fermò mai. Quest’artista cilena andò in tutti gli angoli sperduti del suo paese a scovare le canzoni che nessuno conosceva. Le ascoltò dalla voce degli anziani e, come in una macchina del tempo, le trasportò nel suo presente per non farle dimenticare. E ora noi, nel nostro presente, torniamo da Violeta per ripercorrere i suoi passi tra la polvere.

Ma chi sono le ANTIPRINCIPESSE e che differenza c’è con le PRINCIPESSE?

 

ETÀ CONSIGLIATA: 6-12 anni, ma, anche in questo caso, NON C’È un’età per questo libro!!!!

 

Lascia la tua recensione