Come le farfalle e altri racconti
L’incredibile fantasia di Marlene De Pigalle si presenta a noi tra queste pagine dallo scenario quasi empirico, nelle sue fattezze spirituali e allegoriche. Un omaggio alla nipote prematuramente scomparsa che, tenendone vivo il ricordo, dà la possibilità a giovani e adulti di camminare in mondi surreali e dalle note di cuore.
Questo, sono le fiabe di Marlene.
Petali d’inchiostro che si posano sull’anima.
Infiniti colori. Senza tempo.
Perché sulle pagine di un libro, il tempo, è ancora tutto da scrivere.
La sua fine, è segnata da un punto.
Che nelle fiabe, non si poggia mai.
ETÀ CONSIGLIATA: 6 – fin quando la fantasia vive in noi!
Copertina e disegni interni alle favole Marlene De Pigalle
Illustrazioni inizio capitoli Alexia Molino
Prefazione di Laura Valente
Laura Valente firma il suo primo contratto discografico come interprete nel 1982. Da lì una lunga carriera che, negli anni ‘90, la porta a fare parte del gruppo musicale dei Matia Bazar.
Ora si cimenta in produzioni teatrali d’avanguardia nelle vesti di cantante e, ultimamente, anche di attrice.
Da diversi anni è vicina alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, partecipando e organizzando spettacoli di raccolta fondi.
Progetto realizzato a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus
Autrice
Marlene De Pigalle oltre al piacere della scrittura coltiva soprattutto l’amore per lo spettacolo essendo interprete di teatro in primis, ma anche di cinema e televisione.
La vasta esperienza teatrale ha sostenuto e sostiene anche il suo impegno di Drag Queen, che svolge da diversi anni, con il medesimo pseudonimo appunto.
Dettagli
- ISBN: 978-88-99159-00-9
- pagine: 100
- formato: 14×20
- euro: 14,00
- genere: narrativa, bambini
- uscita: ottobre 2014
- Distributori: Libro. Co – Fastbook – Distribook
- ACQUISTA SUBITO a prezzo scontato
IMPORTANTE: per acquisti superiori alle 2 copie contattare direttamente la casa editrice all’indirizzo info@miriagono.it
Gli importi relativi a ordini superiori alle 2 copie potrebbero non essere rimborsati e sarà effettuato l’invio di sole 2 copie.
In caso di scelta di opzione “spedizione NON raccomandata”, non ci assumiamo alcuna responsabilità, si accetta quindi il rischio di smarrimento. Pertanto consigliamo l’opzione “spedizione raccomandata”.