GEL. Il pesce, la strega e i pirati

GEL. Il pesce, la strega e i pirati

Non condividere un libro è follia.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email this to someone

Il metodo “Uno, due, tre, storia” è lo strumento che può favorire l’amore per la scrittura. Leggendo le avventure di Gel, il bambino familiarizza gradualmente con le tre carte che incontrerà mentre legge e che faranno da pilastri nella strutturazione della sua storia. I dadi, invece, forniranno al bambino/a la scintilla capace di far esplodere la sua immaginazione.
Per facilitare la comprensione del testo e mantenere viva l’attenzione, la storia è divisa in 11 capitoli e un epilogo nei quali il bambino troverà dei box di genere diverso.
Il libro è pensato anche per i bambini che non sanno ancora leggere e scrivere. Giocando con i due dadi e le tre carte anche i più piccoli inventeranno e racconteranno storie meravigliose.

 

Un pesce coraggioso, che non si ferma davanti a nessun ostacolo, una strega cattiva, una famiglia intraprendente, quattro pirati (uno alto, uno basso, uno zoppo e il quarto con la benda sull’occhio), un tesoro, un matrimonio interrotto e… tanta avventura!

 

Autrici
Olmina Siani
Docente di ruolo della Scuola Primaria con esperienza pluriennale nei seguenti ambiti disciplinari: italiano, storia, inglese e arte.
Ha esordito con il libro di narrativa per bambini: “Lucky, un cucciolo nella foresta”, scritto a quattro mani con Loretta Sebastianelli, Giovanelli edizioni.
È stata redattrice del giornale scolastico “Astronave news” e responsabile di vari progetti legati alla gestione della biblioteca scolastica, con lo scopo principale di motivare i bambini alla lettura.

 

Loretta Sebastianelli
Autrice, pubblica regolarmente dal 2006: poesia, narrativa, teatro, saggistica e libri per bambini. Art Counselor. Coach. Formatrice Aif, si occupa da diversi anni di formazione artistica, proponendo corsi per adulti, adolescenti e bambini.
Creatrice di innovative forme di scrittura “Scrittura Evolutiva, Estro Scrittura, Scrittura Introspettiva”. Ha ideato la metodologia d’insegnamento “Lo specchio di Alice” e il gioco da tavolo “La metafisica della retorica” per l’approccio alla poetica.

Dettagli
      • ISBN: 978-88-99878-50-4
      • pagine: 92
      • formato: 20×20 cm
      • euro: 13,50
      • genere: narrativa illustrata, educativo, 6-8 anni
      • uscita: maggio 2018
      • Distributori: Libro.CoFastbookDistribook
      • Vendita diretta: info@miriagono.it
      • ACQUISTA SUBITO a PREZZO SCONTATO
        (per acquisti superiori alle 2 copie contattare direttamente la casa editrice all’indirizzo info@miriagono.it)
        Ricordiamo che la spedizione sarà una raccomandata tracciabile.
        Per le spedizioni in Europa (fuori Italia) vi preghiamo di contattarci scrivendo a info@miriagono.it

in costruzione

Lascia la tua recensione