Il dono – The gift

Il dono – The gift

Non condividere un libro è follia.
Share on Facebook26Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email this to someone

Un progetto che può aiutare le piccole donne ad affrontare il cambiamento che avviene con l’affacciarsi del primo ciclo mestruale, e la tempesta interiore che si vive in questo periodo della vita.

È un compagno di strada in questo viaggio che è l’adolescenza. Senza troppe pretese, ma con grandi certezze sappiamo che può essere un “amico” fidato in cui rifugiarsi, grazie al quale capire quali domande fare senza timore e senza vergogna.

È la storia di ogni donna. Una favola che parla del ciclo della vita. La protagonista Eva, che porta il nome della “prima donna”, si rivolge alle future donne di tutto il mondo con illustrazioni anche anatomiche e simboli antichi.

 

 

ETÀ CONSIGLIATA: 10-13 anni.

 

The Gift – Il Dono” tells the story of the wonders that take place inside a female body. Many cultures have attempted to interpret the mysteries of the cycle of life.

The protagonist Eve, who happens to have the same name as the “first woman,” speaks to future women of the entire world with anatomical illustrations and snippets of popular wisdom and ancients symbols. Unassuming and in a poetically and tactfully way, this is a project that can help girls dealing with the changes during adolescence and the arrival of the first menstrual cycle.

 

Sostieni il progetto >>

Autrice
Alexandra Unger vive e lavora a Londra come illustratrice. Svedese di nazionalità, è stata cresciuta a Roma e ha interiorizzato la cultura italiana.
Ha conseguito un diploma in Illustrazione all’Accademia dell’Illustrazione e della Comunicazione Visiva di Roma, oltre ad aver frequentato per un anno le lezioni di scultura all’Accademia delle Belle Arti di Roma. Dopo il trasferimento a Londra, si è laureata in Belle Arti alla Middlesex University.
Durante i suoi 15 anni di carriera come artista e performer nell’ambito delle Belle Arti, Alexandra ha focalizzato il suo interesse in particolare su temi come identità di genere e politica, consapevolezza del corpo e tabù sociali. Attualmente, è specializzata in illustrazioni ad acquarello per libri per bambini.

Alexandra Unger is a London based illustrator. Raised in Rome, she’s Swedish by nationality with an Italian twist in her upbringing.
She gained a degree in Illustration with Accademia dell’Illustrazione e della Comunicazione Visiva of Rome, and also attended Sculpture classes for a one year at the Accademia delle Belle Arti of Rome. After moving to London, she completed a BA Hons Fine Arts degree at Middlesex University.
During her 15yrs career as a Fine Art artist and performer, Alexandra was mainly focused on topics such as gender identity and politics, body awareness and social taboos. She is currently specializes in watercolor illustrations for children’s books.

Traduttrice
Elisa Della Scala ha accompagnato con orgoglio e convinzione il libro illustrato di Alexandra Unger alla pubblicazione bilingue in Italia.
Nata a Roma, ha vissuto a Milano e Londra. Ha studiato sceneggiatura cinematografica alla Civica Scuola di Cinema di Milano e scrittura creativa alla London School of Journalism e con Curtis Brown Creative.
Traduce dall’inglese e scrive recensioni di libri per blog letterari. Vincitrice di alcuni premi di narrativa, ha contribuito a varie antologie con i suoi racconti. Ha anche collaborato a progetti di street art con le sue poesie (UrbanArt, Roma; Upfest, Bristol). Nel 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo “La regina dei cupcakes”, nel 2018 la raccolta di racconti “Aria di vetro” con Ensemble edizioni.

Elisa Della Scala proudly and enthusiastically led Alexandra Unger’s illustrated book to its bilingual publication in Italy.
Born and raised in Rome, she spent several years both in Milano and London. She studied screenplay writing at the Scuola Civica di Cinema in Milan and creative writing at the London School of Journalism and with Curtis Brown Creative in London.
She translates from English and writes book reviews for literary blogs. Winner of several writing competitions in Italy, her stories have been published in magazines and anthologies with various Italian publishing houses. She also collaborated on street art projects with her poems (UrbanArt, Rome, Upfest, Bristol). In 2014 she published her debut novel “La regina dei cupcakes”, in 2018 the collection of stories “Aria di vetro” – Ensemble, ph.

Dettagli
      • ISBN: 978-88-99878-54-2
      • pagine: 36
      • formato: 20×20 cm
      • euro: 16,00 14,00€
      • genere: copertina cartonata, narrativa illustrata a colori, educativo
      • uscita: maggio 2018
      • Distributori: Libro.CoFastbookDistribook
      • Vendita diretta: info@miriagono.it
      • ACQUISTA SUBITO a PREZZO SCONTATO
        (per acquisti superiori alle 2 copie contattare direttamente la casa editrice all’indirizzo info@miriagono.it)
        Ricordiamo che la spedizione sarà una raccomandata tracciabile.
        Per le spedizioni in Europa (fuori Italia) vi preghiamo di contattarci scrivendo a info@miriagono.it



Lascia la tua recensione