Paradisi infernali

Paradisi infernali

Non condividere un libro è follia.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email this to someone

Spiagge bianche e soffici come borotalco, mare turchese, santuari naturali inviolati, nativi con il sorriso perpetuo. È il quadretto che il turista tiene esposto nella sua bacheca mentale, in vista del viaggio che darà linfa ai suoi ricordi e al suo profilo social.

La cartolina AfricaCaraibiCentro Sud America, continua ad attrarre l’occidentale medio che vede nei suoi colori sfavillanti una via d’uscita dalla noiosa routine.

Tuttavia dietro l’immagine oleografica di un mondo sorridente, dai ritmi lenti e privi di stress, vige la cruda realtà di una società violenta, dove la forbice dell’ineguaglianza ha accentuato negli ultimi dieci anni il divario tra ricchi e poveri, causando un aumento di delinquenza ed emarginazione.

Investimenti stranieri e turismo all-inclusive hanno avuto il merito di creare un ceto medio relativamente agiato, a scapito però di una forza lavoro in stato cronico di precarietà e indigenza.

Ragion per cui molti preferiscono saltare il fosso della legalità. E il crimine prospera…

In questo libro troviamo esattamente tutto quello che le guide non raccontano! Affascinante e al tempo stesso terribile, documentato con foto a colori di una realtà vissuta.

 

Autore

Nel 1990 Flavio Bacchetta inizia a viaggiare attraverso l’Oriente, l’Africa e i Caraibi. Si trasferisce in Giamaica, dopo aver vissuto a Cuba durante el periodo especial.
Vende i suoi scatti a varie testate italiane, tra cui L’Espresso, l’Europeo, il manifesto, Panorama e Oggi, direttamente o tramite l’agenzia Laura Ronchi di Milano.
Nel 1996 produce in Italia e distribuisce in Giamaica la sua collezione di cartoline, imponendosi nel mercato dei souvenir, che tuttora rifornisce.
Nel 2012 si sposta in Sud-America, scrivendo articoli e storie sulle problematiche del continente. I suoi pezzi sono stati pubblicati da il manifesto e Articolo 21, testata online collegata alla FNSI.
Collabora con il Fatto Quotidiano online, che gli ha concesso uno spazio nel blog, pubblicando fino a oggi una cinquantina di post basati sui suoi reportage.
L’autore ha offerto il suo contributo anche al primo quotidiano in Giamaica, The Gleaner.
Paradisi Infernali è la sua opera prima.

Dettagli

• ISBN: 978-88-99878-45-0
• pagine: 168
• formato: 20×20 cm con copertina cartonata
• euro: 22,00 18,70€
• genere: saggio
• uscita: dicembre 2018
• Distributori: Libro.CoFastbookDistribook
• Vendita diretta: info@miriagono.it

ACQUISTA SUBITO a PREZZO SCONTATO
(per acquisti superiori a 1 copia contattare direttamente la casa editrice all’indirizzo info@miriagono.it)
Ricordiamo che la spedizione sarà una raccomandata tracciabile.
Per le spedizioni in Europa (fuori Italia) vi preghiamo di contattarci scrivendo a info@miriagono.it




Lascia la tua recensione

Project Details