Questa sono io

Questa sono io

Non condividere un libro è follia.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email this to someone

Graciela. Argentina. Sedici anni.
Una sconvolgente verità su se stessa e la propria famiglia!
Scelte importanti segneranno il suo percorso di crescita.
L’enorme sforzo di conoscersi scavando nel suo passato per scoprire il valore del legame tra la memoria individuale e quella collettiva di un Paese.

Cosa accadrà a Graciela?
Che scelte farà?
E quale prezzo dovrà pagare per recuperare se stessa?

Le risposte le troverà tra i quartieri di Buenos Aires, le spiagge di Mar del Plata e la terra rossa di Misiones.

ETÀ CONSIGLIATA: 7-10 anni.

 

Autore
Nicola Viceconti, scrittore, poeta, sociologo, appassionato di storia e cultura dell’America Latina, s’interessa di memoria e identità. I suoi romanzi sono stati pubblicati contemporaneamente in Italia, Argentina e Spagna. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in Italia e all’estero. La Camera dei Deputati della Provincia di Buenos Aires gli ha conferito il prestigioso titolo di “Visitante Ilustre” per la capacità di mantenere viva la memoria del popolo argentino attraverso la narrativa. Definito dalla stampa specializzata come “lo scrittore italiano dall›anima latinoamericana”, con “una sensibilità che unisce i continenti”, è ideatore del progetto “Novelas por la identidad”. La sua produzione letteraria spazia dalle poesie, ai romanzi ai racconti brevi.
Autrice
Patrizia Gradito, traduttrice in inglese, tedesco e francese, si occupa di documentazione biomedica, è autrice di pubblicazioni tecniche nell’ambito della biblioteconomia e della formazione. Si è avvicinata alla narrativa con racconti brevi e una novella (L’altra forma dell’assenza – Rapsodia Edizioni) scritti con Nicola Viceconti con il quale collabora al progetto letterario “Novelas por la identidad” incentrato sui temi della memoria, l’identità e la difesa dei diritti umani. Articolista su piattaforme partecipative (es. Agoravox).
Illustratrice
Laura Ciondolini in arte Lalla Nowhere. Si è diplomata all’Istituto d’Arte di Macerata, sezione decorazioni pittoriche, per proseguire la propria esperienza artistica presso la “Scuola Internazionale di Comics” di Jesi (AN), dove ha sviluppato la passione per il mondo del fumetto e dell’illustrazione. Il percorso artistico si è arricchito di collaborazioni, progetti collettivi, esposizioni personali e, soprattutto, si è espresso con una costante e attenta ricerca di stile che oggi la caratterizza come artista freelance.
... al lettore...
Che cos’è la memoria?
Che cos’è l’identità?
Lascio un piccolo spazio per te. Puoi riempirlo o lasciarlo vuoto.
Spero che con questa storia, inventata, ma che parla di cose accadute in passato, tu possa capire il significato di questi termini (memoria e identità) diversi, ma anche tanto simili.

____________________________________

Sono Eleonora, responsabile editoriale e scrivo questa pagina per ringraziarti.

Questo è un oggetto prezioso che ti permetterà di vivere un’avventura particolare, ambientata in un Paese lontano. Scoprirai le difficoltà che si incontrano diventando grandi e cominciando a fare delle scelte. Ci saranno scelte più complesse, scelte più semplici o forse solo la volontà di seguire qualche tuo capriccio.
A volte sentirai la confusione generata da una rabbia improvvisa.
Fa tutto parte della vita, e da queste esperienze arriverai a comprendere chi sei, cosa vuoi, cosa ti piace.

Passo la palla a te… buona lettura!

Dettagli

• ISBN: 978-88-99878-68-9
• pagine: 108
• formato: 14x21cm
• euro: 13,50
• genere: narrativa
• uscita: agosto 2019
• Distributori: Libro.CoFastbook
• Vendita diretta: info@miriagono.it

ACQUISTA SUBITO a PREZZO SCONTATO
(per acquisti superiori alle 3 copie contattare direttamente la casa editrice all’indirizzo info@miriagono.it)
Ricordiamo che la spedizione sarà una raccomandata tracciabile.
Per le spedizioni in Europa (fuori Italia) vi preghiamo di contattarci scrivendo a info@miriagono.it

xxxxx

Lascia la tua recensione