Scommessa nel Bronx

Scommessa nel Bronx

Non condividere un libro è follia.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email this to someone

Maggio 2012, piccolo comune modenese di Borgoferro detto in gergo il Bronx, un devastante terremoto sconvolge la tranquilla routine degli abitanti del paese e di tutta la zona limitrofa.
Il sisma mette in ginocchio l’economia della comunità costringendo il giovane ciclista dilettante Eddy Satriani ad accettare la partecipazione a una difficilissima scommessa. La prova, promossa all’interno della trasmissione televisiva “Odore di scommessa”, consiste nel percorrere in bicicletta, in sole 12 ore, la distanza dal comune di Borgoferro fino a Roma. In caso di successo, Eddy beneficerebbe di una ricompensa in denaro sufficiente a ricostruire parte del comune distrutto e, soprattutto, a far ripartire le attività.
Non tutto però è come sembra e dietro alla prova di Eddy si nascondono complessi intrighi.

Autore
Nick ragazzoniè nato a Carpi l’11 giugno 1982 e risiede nel comune di Novi di Modena. Attualmente è dipendente in una grande cooperativa nel settore energetico.
Dal febbraio 2015 al maggio 2016 ha condotto il programma radiofonico “Back To Rock” su un’importante web Radio carpigiana ed è stato impegnato nell’attività di scrittore presso una testata giornalistica on-line per la quale si occupava di recensire eventi musicali. Il suo romanzo di debutto intitolato “The Idol” è uscito nel 2016 sempre per Rapsodia Edizioni.

Dettagli
Lascia la tua recensione

Project Details